Sì, Chef! - La Brigade
PRECEDUTO DA "A.O.C."
di Louis-Julien Petit
2022, Francia, 105'
Doppiato in italiano
La quarantenne Cathy è un'inflessibile sous-chef. Sta per realizzare il sogno di una vita aprendo un proprio ristorante ma nulla va come previsto. Di fronte a gravi problemi finanziari, Cathy accetta allora a malincuore un lavoro nella mensa di un ricovero per giovani migranti. Mentre lei odia la nuova occupazione, la sua passione e le sue capacità cominciano a cambiare la vita dei ragazzi, che a loro volta hanno molto da insegnarle.
I posti sono attualmente sold out!
Ti consigliamo di controllare Eventbrite, in caso di disdette last minute sulla piattaforma, e di venire comunque all'evento, poiché potrebbero esserci posti disponibili in caso qualcuno non si presenti.
Il film è preceduto dal cortometraggio:
A.O.C.
di Samy Sidali
2022, Francia, 18’
Lingua francese con sottotitoli in italiano
Consigliati da un'amministrazione piena di buone intenzioni, Latefa e i suoi due figli, Walid e Ptissam, francesizzano i loro nomi quando acquisiscono la cittadinanza francese. Affrontano questa prova alquanto singolare con umorismo e leggerezza, poco prima dell'inizio dell'anno scolastico. Il film è ispirato a una storia vera.
Racconti dal Municipio 3
La zona di Crescenzago raccontata dagli abitanti del quartiere nel video realizzato da Cinevan, che sarà proiettato in apertura della serata: